domenica 2 gennaio 2011

barattiamo!!!!!!!

La rete di associazioni e gruppi informali TUTTA UN'ALTRA CITTA' organizza e promuove per Domenica 23 Gennaio 2011 BARATTA in MASSA-scambi utili a costo zero.
Il nostro motto è "Tutto si riutilizza, tutto si scambia, niente si butta". Un modo intelligente e a costo zero per eliminare oggetti non più utili e sostituirli con altri di cui, invece, abbiamo necessità.
L´iniziativa è stata fortemente voluta dalle Rete TUTTA UN'ALTRA CITTA' e rientra nell'ambito delle proposte alternative alla moneta euro ovvero che siano in grado di soddisfare i bisogni dei cittadini senza alcun costo o scambio di denaro.
Baratta in Massa, infatti, sarà un incontro ecologico perché non verrà buttato ne si distruggerà nulla e si potrà riutilizzare cose già esistenti. Sarà un incontro economico perché il baratto è una modalità volta a diffondere la cultura del risparmio. Sarà un incontro culturale perché baratto, prestito e dono sono azioni ad alto valore educativo che coinvolgendo le persone nello scambio in prima persona, ripristinano i legami sociali e danno un volto e una storia alle cose che ci impegniamo a riutilizzare.
La Rete TUTTA UN'ALTRA CITTA' ha in cantiere diverse altre iniziative per quest'anno che toccheranno molteplici ambiti ma saranno tutte contraddistinte dalla diffusione del buon-vivere: uno stile di vita orientato al benessere collettivo, sociale e ambientale, catalizzatore di energie positive in grado di dare vita ad una città-comunità, solidale e sostenibile, da costruire tutti insieme.
Per informazioni e prenotazioni scrivete a baratta@tuttaunaltracitta.it .
Ti aspettiamo!

catia gas l'orbaco

Nessun commento:

Posta un commento